La Serra

Innovazione al servizio della natura

Sviluppo, Produzione, Coltivazione e Commercializzazione di piante tintorie storiche, di nuove piante sperimentali e di piante officinali, coltivate in serre con carattere innovativo dotate di strumenti tecnologici in grado di muovere il piano di coltivazione a seconda del fabbisogno delle piante e sistemi di monitoraggio della temperatura, dell’umidità e dell’irrigazione per la facilitazione della coltivazione delle piante.

null

  • Innovazione
  • Sostenibilità
  • Controllo
  • Adattabilità

Mensole Ruotanti

Mensole Ruotanti

Le piante poste su delle mensole mobili rotanti in verticale tramite carrucola e vengono automaticamente spostate a seconda del loro fabbisogno.

Sistemi di monitoraggio

Sistemi di monitoraggio avanzato

Il sistema di monitoraggio dotato di propria IA, analizza i dati della temperatura, dell’umidità e dell’irrigazione per ricavarne la sistemazione più adatta

Le Piante

Le Piante della nostra serra

Al suo interno potrete trovare piante tintorie storiche, piante sperimentali ed anche piante officinali

Illuminazione Intelligente

Illuminazione Intelligente

Le nostre piante hanno bisogno da 12 a 16 ore di luce per crescere adeguatamente, ma non può essere sempre estate. Centinaia di luci ad ampio spettro mantengono l’illuminazione costante durante le varie stagioni.

Acqua e nutrienti

Acqua e Nutrienti

Un sistema di condotti controllati da computer irrogano il preciso ammontare di acqua e nutrienti ad ogni recipiente.
Inoltre diversi tipi di fertilizzante vengono miscelati e inviati tramite il sistema di tubi per simulare varie condizioni del suolo.

Controllo Climatico

Controllo Climatico

I nostri ricercatori possono mettere a punto umidità, ossigeno, e CO2, imitando anche ora per ora degli schemi climatici basati su dati storici o progettati. Possono anche controllare il ricircolo dell’aria per una distribuzione ultra-uniforme